LA MIA ESPERIENZA LAVORATIVA

Nel mese di Settembre ho svolto diversi lavori e mansioni.
La prima settimana sono stata assegnata al mio primo lavoro, un B&B. le persone all'interno erano del posto e questo ha fatto si che riuscissi a comunicare con loro in lingua anche se non molto frequentemente. Inoltre le persone all'interno che lavoravano con me e i titolari del B&B erano tutti molto cordiali e accoglienti. I primi giorni mi hanno insegnato il lavoro e questo prevedeva principalmente nel fare i letti e tirare l'aspirapolvere alla mattina e fare la lavatrice al pomeriggio. Il problema è stato proprio questo, le mansione che dovevo svolgere. Per quanto riguardava l'ambiente infatti non avevo nessun problema ma per  i compiti che mi assegnavano erano troppo fisici e e faticosi, non sarei riuscita a fare un intero mese in quelle condizioni. Erano inoltre molto lontani dal mio campo di studi e da quello che in teoria ci aveva presentato l'agenzia prima di iniziare a lavorare. Ho fatto quindi presente alle professoresse che ci hanno accompagnato quello che pensavo e loro hanno agito in accordo con l'agenzia spostandomi nell'ufficio marketing di quest'ultima insieme ad altre mie compagne. In questo ufficio, come nel B&B, le persone che lavoravano all'interno sono state molto cordiali e disponibili con me, mi hanno spiegato in inglese ciò che avrei dovuto fare, ovvero lavorare con il computer. Svolgevo mansioni utilizzando per esempio Excel e quindi sviluppando le informazioni che mi fornivano su grafici e tabelle, oppure altri compiti che mi furono assegnati erano documenti di traduzione da inglese ad italiano o scrivere articoli in inglese su argomenti che mi comunicavano, come ,ad esempio, "una gita a Londra" o "5 specialità irlandesi".
Mi sono trovata molto meglio a livello di lavoro perchè lo sentivo più vicino alle mie corde e conoscenze.
Parlando con la famiglia inoltre ho scoperto che qua in Irlanda i giovani non faticano a trovare un posto di lavoro ma benì' faticano nel mantenere un alloggio, per esempio, in appartamento. I prezzi infatti sono molto alti e questo anche perchè l'Irlanda ha dovuto rialzarsi da una grande crisi.

Gaia Bonaretti

Commenti

Post più popolari