La mia esperienza lavorativa a Cork


Grazie al progetto PON di alternanza scuola-lavoro io e altri 14 ragazzi abbiamo avuto l'opportunità di trascorrere 4 settimane a Cork, una città nel sud dell'Irlanda. Durante la mia permanenza ho lavorato in un charity shop, un negozio che vende cose usate per beneficenza, chiamato "Concern" nel centro della città. I compiti principali che dovevo svolgere erano stare alla cassa, ordinare il negozio, appendere i vestiti, stirarli, prezzarli e portarli in negozio. Come detto prima i charity shops vendono vestiti, scarpe, libri, cinture, cravatte, CD, DVD usati che le persone donavano al negozio quindi ogni martedì dovevo tirare fuori i vestiti dai sacchi che scaricavano, dividerli tra pesanti e leggeri o tra quelli da mandare in negozio e non; oltre ai compiti che svolgevo di solito. La maggior parte dei dipendenti del negozio erano volontari che vivevano li a Cork o stagisti come me. Per quanto riguarda la famiglia che mi ha ospitato in questo mese direi che mi sono trovato bene con loro anche se non ci vedevamo tanto visto che gli orari non erano gli stessi. Quest'esperienza mi ha fatto conoscere tante persone anche di culture diverse e mi ha insegnato un lavoro non strettamente legato ai miei ambiti di studio ma comunque molto coinvolgente e diverso dal solito.                                                                                                                                  Thank you for this opportunity, I hope to travel again and visit a lot of places in the future!!!





Commenti

Post più popolari