LA MIA ESPERIENZA A CORK

In questo mese trascorso a Cork ho avuto la possibilità di lavorare presso l’ufficio marketing di Eazycity con alcune mie compagne.
L’ufficio era composto da molte persone di varie etnie,come spagnoli,francesi e italiani e per questo è stata un’esperienza molto interessante,perché abbiamo avuto la possibilità di interagire con persone di diverse culture. I miei compiti erano principalmente quello di scrivere articoli per il blog della compagnia. Gli argomenti trattavano tutti l’Irlanda,e più precisamente la città di Cork. Oltre a scrivere gli articoli,dovevamo editarli con WordPress e inserire anche delle immagini,in modo che fossero pronti per essere pubblicati. Inoltre,abbiamo creato delle locandine per le feste che organizzava l’agenzia,abbiamo creato degli Handbooks di presentazione con PowerPoint e compilato delle Price List su Excel. Nel complesso è stato molto istruttivo lavorare per questa compagnia,perché ho imparato molte cose che mi serviranno in futuro e perché ho avuto la possibilità di migliorare il mio inglese.
Durante questo viaggio,ho avuto la possibilità di parlare con diverse persone,ma soprattutto con Caitlyn,che era la persona che mi ospitava. Lei si è interessata molto alla vita italiana e a come vivono i giovani qui da noi e io ho fatto le stesse domande a lei. Per i giovani in Irlanda non è difficile trovare un lavoro stabile,ma è molto difficile trovare una casa dove poter vivere. Le case in Irlanda sono poche, e hanno tutte gli affitti molto alti! Per questo alcuni giovani,volendo guadagnare e risparmiare, stanno cercando lavoro all’estero. 
Per quando riguarda l’ambiente, solo in questi ultimi anni l’Irlanda sta diventando “un’isola ecosostenibile”, cercando di incentivare i propri abitanti a risparmiare,ad esempio, sui combustibili fossili e ad aumentare il consumo di energie rinnovabili. 

I hope to have other occasion like this in the future! 

Commenti

Post più popolari